Eventi, feste e sagre

MercaTIAMO anima Visso a luglio

Visso si prepara a ospitare MercaTiAMO, un evento irrinunciabile per chi ama l'oggettistica e la montagna. Il borgo marchigiano, nella valle dei Monti Sibillini, il 12 luglio sarà da vedere. Bancarelle affolleranno infatti il centro storico e visitatori e turisti potranno ammirare e acquistare oggetti dell'artigianato locale, dell'antiquariato e del modernariato vintage.

Una passeggiata nell'aria pulita in una piazza storica che fa da cornice a Visso. Tutti i negozi, domenica 12 luglio, in occasione di MercaTIAMO, saranno aperti. Il mercatino dell'antiquariato e dell'artigianato si tiene a Visso ogni seconda domenica del mese da aprile a luglio. La prossima, quindi, è l'ultima occasione per questo 2015.

Visso è un Comune in provincia di Macerata. A breve, potrebbe esserci la fusione con Castelsantangelo contro la crisi. Il nuovo nome del paese dovrebbe venire scelto dai cittadini. Fino al 1913, i due comuni erano in realtà uno solo, dunque sarebbe un ritorno al passato. Questa, però, è un'altra storia. A metà luglio, intanto, ci sarà la possibilità di gustarsi tanti prodotti locali. MercaTIAMO è organizzato dalla Pro Loco di Visso. Le bancarelle saranno aperte dalle 10 alle 19.

Visso è anche arte. La passeggiata del 12 luglio non può trascurare un'occhiata ai monumenti della cittadina. Dal Museo Civico Diocesano con i manoscritti leopardiani alla Biblioteca Comunale. E poi, la Collegiata di Maria Santissima. Visso è stato classificato come uno dei borghi più belli d'Italia. E anche tra i più attivi per le iniziative che costantemente, specialmente nella stagione bella, animano il centro storico. L'accoglienza per chi arriva in paese è sempre molto calda. E per mangiare e dormire c'è solo l'imbarazzo della scelta.


Nella foto: la Piazza dei Martiri Vissani. Visso, Valnerina, Macerata, Marche.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.