Eventi, feste e sagre

Nero Norcia 2022, la vetrina del tartufo di qualità

tutto pronto per la kermesse dedicata al pregiato tubero, con decine di espositori e tanti eventi culturali e musicali

Dopo lo stop forzato dovuto al Covid torna Nero Norcia, la kermesse dedicata al tartufo giunta ormai all’edizione numero 58. Saranno oltre cinquanta gli espositori che metteranno in mostra il celebre tartufo oltre al prosciutto Igp e altre prelibatezze della norcineria. La manifestazione si terrà dal 25 al 27 febbraio e, come ha detto il sindaco Alemanno, sarà una preziosa opportunità per rilanciare l’economia e il tessuto sociale del territorio.

Il programma è ricco di eventi a cominciare dall’attesa visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, prevista per la mattina del 25. Nel pomeriggio ci sarà la musica della Marching Band mentre sabato 26 arriveranno gli artisti del Ferrara Buskers Festival. Molta attesa anche per il convegno "Distretti del cibo: nuove forme di aggregazione per lo sviluppo del territorio” a cura del Gal Valle Umbra e Sibillini e della regione.

Si proseguirà con i Cortei storici delle Città di Norcia, Subiaco e Cassino e con l’accensione della Fiaccola "Pro Pace et Europa Una” che poi partirà verso Santiago de Compostela. Domenica 26 si chiuderà con l’Assemblea nazionale delle Città del tartufo e la banda de "La Racchia”. Da notare il menù a prezzo fisso di 60 Euro che tutti i ristoranti della città adotteranno. Per informazioni dettagliate si consulti il sito www.nero-norcia.it o la segreteria al numero 0743.8287711.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.