Il balletto 'Tempesta' a Spoleto

domenica 9 febbraio 2020 al Caio Melisso di Spoleto andrà in scena 'Tempesta', balletto ispirato all'omonima tragedia di William Shakespeare. L'opera, che racconta in modo originale un grande classico, si avvale delle musiche di Giuliano Sangiorgi

La stagione 2019/2020 del Teatro Caio Melisso di Spoleto prosegue con ‘Tempesta’, un balletto  originale in programma domenica 9 febbraio 2020 alle 17. A metterlo in scena è la compagnia Aterballetto in co-produzione con CTB – Centro Teatrale Bresciano e con il Teatro Stabile del Veneto, con il sostegno della fondazione I Teatri di Reggio Emilia e il Piccolo Teatro di Milano. Per maggiori informazioni si può chiamare lo 0743 222209.

"Tempesta” è ispirato all’omonima tragedia in cinque atti di William Shakespeare e cerca di essere fedele alla trama pur affrontandola da punti di vista nuovi e originali. Il dramma racconta la storia del duca di Milano Prospero, esperto in arti magiche, e di sua figlia Miranda, naufragati in un’anonima isola del Mediterraneo. Il balletto partirà dal naufragio dei protagonisti, seguendo gli eventi narrati da Shakespeare e affrontando la profondità umana dell’animo umano.

"Tempesta” si avvale della coreografia di Giuseppe Spota, della drammaturgia Pasquale Plastino, della consulenza critica di Antonio Audino, delle scene di Giacomo Andrico, delle luci di Carlo Cerri e dei costumi di Francesca Messori. Inoltre le musiche originali sono state composte da Giuliano Sangiorgi, cantautore e fondatore della band salentina dei Negramaro.