Nel ternano concerti e presepi per il Natale 2019

Il 22 dicembre alle ore 17 a Casteldilago (Arrone - TR) spazio al Concerto di Natale e la Mostra & Mercato dell'Artigianato della Valnerina. Ma nel ternano sono molti gli appuntamenti per il Natale tutti da vivere

Il 22 dicembre 2019 alle ore 17 a Casteldilago (Arrone - TR) si svolgerà il Concerto di Natale e la Mostra & Mercato dell'Artigianato della Valnerina che troverà nel Museo delle Ceramiche la sua massima espressione, lì dove l'abilità degli artigiani sarà messa in esposizione per il piacere dei visitatori. Alle 17, come indicato, si svolgerà anche il Concerto di Natale "La bella contro la bestia", l'opera lirica che contrappone Peccato e Redenzione in uno spettacolo tutto da vivere.

Gli altri appuntamenti nel ternano

Non poteva che essere posizionato alla camera di Commercio, nella sala Convegni: il presepio degli artigiani, come è accaduto per venti anni sarà attrezzato per mostrare i presepi realizzati in ferro battuto, cera, stoffa, cartone, lana, legno e in molti altri materiali, frutto dell’inventiva cittadina. Verranno pure esposti una trentina di quadri realizzati da artisti ternani. La mostra sarà aperta sino all’Epifania, solo nel pomeriggio. Via anche a Terninpresepe, al Cenacolo San Marco ed al Museo Diocesano e Capitolare dove vi sarà una mostra di presepi artistici tradizionali.

Esposizione sempre di presepi tradizionali pure in Prefettura, Questura, Comune, Biblioteca, Ospedale, Stazione. "La Casa Circondariale ha dato l’opportunità di svolgere un corso presso la propria sede per la realizzazione di vari presepi”. A Cesi via al Presepe in Grotta mentre a Piediluco ne sarà allestito uno galleggiante in polistirolo. Nella chiesa di san Francesco sul lago è stato allestito un presepe con statue alte circa mezzo metro. Un piccolo salto a Calvi dell’Umbria dove verrà aperto il presepio Cinquecentesco composto da più di trenta statue a grandezza naturale in terracotta, dipinta a vernice vitrea, opera dei fratelli Giacomo e Raffaele da Montereale. Sempre a Calvi da vedere la Mostra permanente di Presepi artigianali, con sedici presepi in stile napoletano, siciliano e romano, realizzati da artigiani locali.