Eventi, feste e sagre

Sant'Anatolia di Narco pronta per il Natale 2018

Tutto pronto a Sant'Anatolia di Narco per festeggiare al meglio il Natale 2018 che, secondo tradizione, anche quest'anno si terrà in parte presso il Museo della canapa

Il Natale 2018 a Santa Anatolia di Narco avrà come centro il museo della canapa che sempre di più ha un valore centrale in quello che sono i segni della gente della Valnerina. A Santa Anatolia (nel cuore della provincia di Perugia) hanno messo da parte le preclusioni ricordando che la coltivazione della canapa era pratica diffusa nell’arco appennino perché quella pianta era funzionale all’agricoltura ed al benessere dei cittadini. 

Niente di più facile allora che una parte dei festeggiamenti natalizi, come l’anno scorso si svolgeranno all’interno del Museo della canapa.Certo, i mercatini, le luminarie, i Babbo Natale, i dolci tipici: tutti elementi caratteristici che si ritroveranno all’interno del paese che anche per la sua struttura medievale, diventa esso stesso un elemento di decorazione. E proprio lì si realizzano dei laboratori come quello degli "Aiutanti di Babbo Natale”, che ha come scopo quello di realizzare un cestino natalizio che poi si può portare a casa.

Questo e molto altro sarà il Natale 2018 a Sant'Anatolia di Narco, nel cuore della provincia di Perugia, dove di certo la tradizione non solo non stenterà ad essere presente ma continuerà anche negli anni futuri, essendo sapientemente trasmessa alle nuove generazioni.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.