NeraBoulder fa il pieno di emozioni a Ferentillo (San Mamiliano)

Svoltasi lo scorso 15 settembre 2018, il contest Boulder ha richiamato atleti provenienti da tutta Italia per partecipare all'arrampicata sportiva promossa dall'Associazione di Promozione Sociale InterValli

Più di 200 sono state le presenze registrate nell’ultima edizione di NeraBoulder, la manifestazione di arrampicata sportiva indetta dall’Associazione di Promozione Sociale InterValli, presieduta da Simone Scaccetti.

"Il nostro più grande successo è aver visto i vicoli di San Mamiliano letteralmente pieni di gente. Siamo stati accolti dagli abitanti che si sono poi mischiati a noi per condividere in allegria”: queste sono state le parole del presidente, che ha voluto sottolineare lo spirito dell’iniziativa volta non solo allo sport e al divertimento ma anche alla promozione e valorizzazione di alcuni tra i più bei paesi della Valnerina (Terni).

I vincitori di NeraBoulder 7

Ecco i primi cinque classificati, per ognuna delle categorie in gara, della settima edizione del contest NeraBoulder:

Categoria Donne:

1. Gaia Camboni
  2. Chiara Mola
  3. Nina Senni
  4. Olga Kalinina
  5. Giulia Bertoldi

Categoria Uomini:

1. Sebastiano Labozzetta
  2. Stefano Rovellini
  3. Alex Cecchini
  4. Claudio Giorgi
  5. Stefano D’Annunzio

Le prime tre posizioni della classifica maschile e femminile sono andate a premio ricevendo attrezzature per la pratica dell’arrampicata sportiva fornite dallo sponsor ufficiale della competizione Vertigini Terni.

"Abbiamo registrato un numero di iscrizioni che ci riempie di orgoglio, il contest di arrampicata è sempre più apprezzato dai professionisti del settore, ma anche da tutti quelli affascinati da una disciplina tanto tecnica quanto coreografica” continua Scaccetti, felice di aver risposto anche alle finalità associative in quanto "InterValli nasce con la missione sociale di riportare l’attenzione sul territorio, perché il nostro territorio è stupendo e pieno di ricchezze architettoniche ma anche umane. Il calore degli umbri è un patrimonio regionale che andrebbe celebrato sempre”.

L’appuntamento è fissato pertanto per la prossima edizione, "ricordando a tutte le amministrazioni e alle realtà che operano sul territorio che l’Associazione di Promozione Sociale InterValli è sempre felice di accogliere inviti per ospitare le prossime edizioni di NeraBoulder”.

La foto di copertina è stata scattata da Federico Fratini e concessa dall'Associazione InterValli per la pubblicazione nel seguente articolo