Sport

La Spoleto Norcia in Mountain Bike

Domenica 2 settembre 2018 si svolgerà la Spoleto-Norcia in Mountain Bike, una delle manifestazioni ciclistiche più sentite dell'anno, che attraverserà alcuni tra i paesaggi più belli del centro Italia

E’ tra gli eventi ciclistici più importanti del centro Italia: la Spoleto - Norcia in mountain bike conta di radunare oltre duemila corridori ai nastri di partenza per poi distribuirli lungo le strade che una volta ospitavano una ferrovia bellissima, che troppo alla svelta venne demolita. 

Il paesaggio è mozzafiato, in mezzo all’Appennino, con le tantissime gallerie elicoidali, che dalla stazione della Caprareccia, con una azione ingegneristica senza precedenti, permettono ai concorrenti di scendere sino a Santa Anatolia di Narco. Gli organizzatori hanno previsto una serie di percorsi per calibrare le esigenze di tutti i partecipanti da quelli quasi professionisti agli altri che invece si approcciano in maniera dolce alla gara.Posti di ristoro e assistenza per ogni partecipante per evitare di andare incontro ad incidenti. 

Percorso Family e Classic per la Spoleto Norcia in Mountain Bike

Ecco il manifesto completo della corsa: Confermatissimo il percorso FAMILY, il Corto, 14 km per 250 mt di dislivello, alla portata di tutti, come evidenziato dalla grande partecipazione di famiglie con bambini nelle edizioni precedenti. Novità in vista, invece, per il percorso CLASSIC, il più partecipato, che darà la possibilità di scelta, durante il tragitto, tra 2 diversi livelli di difficoltà: Classic Route, 40 km con 1.000 mt di dislivello, e Hard Route, 50 km con 1.500 mt di dislivello; Family e Classic si svolgeranno Domenica 2 Settembre 2018, con partenze scaglionate, dalle ore 9, secondo una disposizione in griglie, in base alla data d’iscrizione. Altra novità del Classic è la presenza di una griglia riservata alle e-Bike, che avranno una partenza dedicata e precedente rispetto alle altre, ed un’importante presenza di ciclisti con problemi diabetici.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.