Carnevale di Spoleto 2018

Tutto pronto per il 190° Carnevale di Spoleto (Perugia, Umbria): il 4 e 11 febbraio 2018 carri, maschere, coriandoli, dolci, goliardia e allegria. In fondo troverete il programma delle sfilate e la bella locandina

Uno dei carnevali più belli del Centro Italia, tra i migliori in Umbria: e il Carnevale di Spoleto 2018 non farà certo eccezione. Il 4 e 11 febbraio a partire dalle ore 14:30 per le vie del centro storico sfilate dei carri allegorici e delle maschere, "sostenuti" da gruppi folkloristici, bande musicali, associazioni e parrocchie dei quartieri, scuole, turisti, semplici curiosi e tanta goliardia e gioia.
Degustando magari nel mentre le bontà dell'enogastronomia umbra e i tipici dolci della città del Festival dei 2 Mondi, come la crescionda.

Idee, riunioni di gruppi, allestimenti metallici e rifinitura delle sagome di cartapesta operate dai mastri artigiani locali: da un mese in città non si parla che di questa 190esima edizione del Carnevale Spoletino. Da sottolineare come ogni anno i carri vengano realizzati tenendo ben a mente un tema, un fil rouge specifico: nel corso degli anni a Spoleto per celebrare questa festa si è avuta l’invasione da parte di vichinghi, legionari romani, Superman ed altri supereroi, i Blues Brothers… Con tanti figuranti e cittadini pronti a ballare, cantare e divertirsi!
I carri allegorici al Carnevale di Spoleto 2018 saranno circa 10, tra cartoni animati, Egitto e social.

Inoltre ci sarà un evento collaterale: dal primo al 13 febbraio, presso l'ex Monte di Pietà, via Saffi, sarà visitabile una mostra dedicata agli ultimi 50 anni della festa carnevalesca spoletina.

Nella foto: veduta di Spoleto (Perugia, Umbria) dall'alto e di notte.

Carnevale di Spoleto 2018: il programma

• Domenica 4 febbraio 2018, ore 14:30. Dal parcheggio API (ingresso Spoleto Sud) fino a piazza Garibaldi, passando per piazza della Libertà, corso Mazzini, cia Flitteria, cia Pierleone Leoni, via Cecili e via Anfiteatro.
  • Domenica 11 febbraio 2018, ore 14:30. Partenza da viale Trento e Trieste per arrivare all'EMI Superstore (zona S.Nicolò), passando per via Marconi, via Repubblica e via Risorgimento.
Locandina Carnevale Spoleto (Perugia, Umbria) 2018