Eventi, feste e sagre

Scacchi, Open Internazionale Città di Terni 2017

Ancora scacchi ad alto livello a Terni (Umbria del Sud) grazie al 3° Open Internazionale Città di Terni, che quest'anno sarà accompagno dalla prima edizione del Concorso Letterario "Scacchi!"

Terni raddoppia in quanto a tornei di scacchi: eccolo, appunto, il Torneo Open Internazionale Città di Terni 2017, che partirà il 17 novembre per durare sino a domenica 19 novembre 2017. L'Open di scacchi di Terni giunge alla terza edizione e si disputerà presso l'Hotel Garden della città; nonostante sia molto "giovane", il torneo s'è conquistato la sua parte di popolarità, entrando nel calendario scacchistico italiano. Il circolo ternano "Gli Orlandi Furiosi", guidato da Sergio Rocchetti, si sta muovendo sull'onda del successo del torneo "semilampo” svoltosi a Piediluco a settembre, che ha visto una grandissima partecipazione. Gli scacchisti in gara potranno essere sia italiani che stranieri, quest'ultimi purché in regola con le normative. Previste due "sezioni", Open A aperto a tutti; Open B per giocatori con punteggio Elo Italia o Elo Fide Standard inferiore a 1.700.

Una forte impronta sociale seguirà il Torneo Open Internazionale Città di Terni 2017: in primis con la realizzazione dei trofei, anche la progettazione, delegata a due laboratori artigianali di diversamente abili.

1° Concorso Letterario "Scacchi!"

Ma vi sarà anche un concorso letterario, che riguarderà, ovviamente, il tema degli scacchi: cinquemila battute, sarà la lunghezza massima dei componimenti che andranno al vaglio di una giuria specializzata. Sono previste anche in questo caso due sezioni, una adulti e l'altra dedicata agli studenti. I componimenti del concorso "Scacchi!" dovranno essere inviati alla direzione entro la fine del mese di ottobre.

Bando, iscrizioni, info e contatti 3° Open Internazionale Città di Terni

Per ulteriori info sul torneo e sul Circolo Scacchi di Terni "Gli Orlandi Furiosi":

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.