Arte, cultura e tradizioni

Scuola di Teatro per Bambini e Ragazzi a Terni 2015-2016

È partita l'8 Ottobre presso l'Auditorium Don Bosco la Scuola di Teatro per Bambini e Ragazzi di Terni (Umbria e Valnerina del Sud) 2015 - 2016

È cominciata a Terni (Umbria, Valnerina del Sud) la Scuola di teatro per bambini e ragazzi. Con il patrocinio del Comune e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Narni e Terni, del Centro Giovanile Salesiano 'Cornelio Tacito' e della direzione artistica il Draghetto. L'8 ottobre l'inaugurazione all'Auditorium Don Bosco 'Il Piccolo', alle 17.30, sotto la supervisione de 'Gli Amici del Teatro', diretti da Maria Elisabetta e Susanna Vianello.

La scuola è curata da Mario Villani, da 25 anni attore, regista e insegnante di teatro con la compagnia teatrale del Draghetto. Si tratta di un laboratorio teatrale completo per rendere più espressivi, più coraggiosi, più divertenti, più concentrati, più attenti, più giocosi e più attori. Alla fine della scuola, verrà presentato anche uno spettacolo, una sorta di saggio conclusivo del corso.

Tutte le informazioni si possono reperire al 346-8019051 oppure al 347-3814182. La segreteria è aperta tutti i giorni dalle 16.30. L'anno passato, Mario Villani aveva tenuto, sempre a Terni, il corso di teatro comico, da ottobre ad aprile, che aveva riscosso grandissimo successo. Quest'anno ci riprova e l'impegno è di formare bambini e ragazzi, facendoli anche divertire. Qualcuno degli allievi, poi, potrebbe anche decidere di intraprendere la carriera di attore. Intanto, studia e, come dice appunto la locandina, rende più coraggiosi e divertenti. Senza dimenticare mai il motto che "il teatro è vita".

Una bella esperienza per tutti quelli che decideranno di iscriversi. Aspettando lo spettacolo finale che, sicuramente, sarà sorprendente. Come tutto ciò che fa Mario Villani, attore poliedrico, in grado di trasmettere le sue molteplici passioni a tutti quelli che lo seguiranno in questa avventura. Sul palco di un teatro come su quello della vita. In fondo, la differenza non è molta: spesso bisogna recitare a soggetto.


Nella foto: vista dall'alto di piazza della Repubblica di Terni.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.