Eventi, feste e sagre

E' in arrivo la Quintana per Norcia

Il 6 ottobre 2019 a Foligno spazio alla solidarietà con la Quintana per Norcia. Un appuntamento imperdibile per l'Umbria e non solo

E’ sulla rampa di lancio la prima Quintana della solidarietà di Foligno: il 6 ottobre 2019 prossimo i dieci rioni folignati scenderanno in campo per la terza volta nell’arco dell’anno con l’obiettivo di una causa bellissima, quella della solidarietà per Norcia, cittadina che non riesce a risollevarsi dal terremoto di qualche anno fa. Una sorta di regia l’ha svolta Padre Enzo Fortunato, direttore della sala stampa del Sacro Convento di Assisi, dove è stata presentata la Quintana Per Norcia.

Padre Enzo il quale ha detto, all’atto della presentazione, che "viviamo in un periodo difficile dal punto di vista sociale ed economico. I rapporti sociali si sono imbarbariti: c'è prima l'io e poi gli altri. La solidarietà, invece, smina il terreno. Bisogna pensare alla logica dello stare insieme". Sarà comunque un atto d’amore dei quintanari verso Norcia, cittadina che ha consolidati rapporti di amicizia con Foligno e che saranno ribaditi nel corso della quintana straordinaria. Il Palio verrà realizzato dal pittore Luigi Frappi.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.