Le Rocche Raccontano 2019 a Ferentillo

Dal 16 al 25 agosto 2019 spazio alla nuova edizione de Le Rocche Raccontano, che animano Ferentillo nel cuore della Valnerina (Umbria)

E’ davvero la festa più grande della Valnerina, che definisce l’estate ad ogni anno: le Rocche Raccontano è l’immersione nella tradizione di Ferentillo e di tutto quel territorio che gli fa da corona. Riesce a dare, ogni anno una varietà di cibo d’eccellenza da proporre nelle taverne, segno anche questo di una ricerca infinita da parte degli organizzatori che non si addormentano sugli allori dei successi passati. Musica, cibo da strada, tanta gente a fare festa nelle serate caldissime dell’anticiclone africano.

Non mancano spettacoli musicali, di divertimento per grandi e piccini. E i quadri viventi? Una vera sorpresa in queste feste di tradizione. Sono quattordici i quadri viventi messi in piedi da oltre cinquecento costumanti, che raccontano tutto quello che c’è da raccontare a Ferentillo. Come dire, una macchina del tempo in piena regola. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Ferentillo con il patrocinio del Comune di Ferentillo, Regione Umbria, Provincia di Terni, Gal Ternano e Unione Nazionale Pro Loco d’Italia "Unpli”.