Gli Sbandieratori di Amelia, il loro primo quarto di Secolo

Gli sbandieratori di Amelia festeggiano 25 anni di attività: una lunga esperienza segnata da numerosi riconoscimenti importanti quali il titolo di migliori sbandieratori d'Italia, ottenuto lo scorso 2018

Un quarto di secolo a sbandierare, a portare in giro il nome della cittadina di Amelia: eccola la festa degli dei primi 25 anni di attività del gruppo Sbandieratori e Musici Città di Amelia. Ed è stata festa grande insieme al sindaco Laura Pernazza, il presidente del Consiglio comunale, Leonardo Pimpinelli, il primo presidente e socio fondatore degli Sbandieratori, Simone Bravini, il presidente Federico Fanelli, il responsabile tecnico, Maturo Barcherini, e il primo preparatore tecnico, Andrea Angelucci.

Fra i numerosissimi riconoscimenti ottenuti in questi anni, sia come squadra che singolarmente, c’è anche quello come migliori sbandieratori d‘Italia, ottenuto lo scorso 2018. "Gli Sbandieratori sono motivo di grande orgoglio per la nostra città" dichiara il sindaco Pernazza che sottolinea anche il recente successo ottenuto nell’ultima uscita fatta nella città di OdelZhausen gemellata con Amelia. "Il Comune, proprio per sottolineare l’importanza del gruppo – aggiunge la Pernazza - ha dato in concessione agli Sbandieratori i prestigiosi locali del Complesso di Sant’Agostino ed ha lavorato, e lavora sempre, per mantenere questa importantissima collaborazione con una realtà che si è dimostrata anche un valido momento di socializzazione e di crescita per i giovani e i giovanissimi che sempre di più giovanissimi si avvicinano a questa disciplina grazie alla sempre più frequentata scuola di bandiera”.

La foto di copertina è tratta dalla brochure ufficiale degli Sbandieratori di Amelia