Arte, cultura e tradizioni

Un progetto per la rinascita della Valnerina post terremoto

Aderendo al 'ReMix. Arte e Cultura per la rinascita della Valnerina', l'Associazione Acli, con sede provinciale a Perugia, seleziona ragazzi e ragazze tra i 18 e i 25 anni per la valorizzazione delle zone colpite dal terremoto

Un grande progetto punta a rivalorizzare i territori della Valnerina colpiti dal terremoto, mettendo in rete giovani ragazzi chiamati a professionalizzarsi nel mondo della valorizzazione e promozione culturale, attraverso l’utilizzo delle più moderne tecnologie presenti sul mercato.

Per questo motivo l’Associazione Acli, con sede provinciale a Perugia, ha aderito al progetto "ReMix. Arte e Cultura per la rinascita della Valnerina”, mettendo in campo il progetto "I know, I like, I go”, per il quale si selezionano giovani ragazzi e ragazze dai 18 ai 25 anni, residenti in uno dei comuni e delle frazioni comprese nel "cratere” del sisma, che siano diplomati alla scuola media superiore o in istituti equipollenti.

Ecco la Valnerina che rinasce

Il progetto "ReMix. Arte e Cultura per la rinascita della Valnerina”, al quale l’Acli di Perugia ha aderito con il suo laboratorio artistico, è co-finanziato nell’ambito dell’avviso Pubblico Anci ReStart, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale tramite l’utilizzo delle risorse del Fondo Politiche Giovanili.

Un’esperienza unica per avvicinare i giovani alla società e al mondo digitale, cercando di mettere in campo le loro conoscenze, accrescendone l’impegno e la conoscenza. Per saperne di più è possibile o presentare la propria candidatura è scrivere all’indirizzo email progetti@acliperugia.it