Eventi, feste e sagre

Street Workout We Love Norcia

Il 15 luglio 2018 prima edizione nella città di San Benedetto (alta Valnerina, Perugia, Umbria) per questo evento di fitness all'aria aperto e 'silenzioso', in alcuni dei luoghi più suggestivi del centro storico di Norcia. Il ricavato andrà alla ricostruzione post-terremoto

La grande striscia colorata è pronta ad invadere Norcia il prossimo 15 luglio 2018: è lo Street Workout, l'evento prenderà il nome di Street Workout We Love Norcia, una forma di fitness verde e senza suoni, rumori e "clamori" e meglio ancora all'aperto, nelle strade e nei parchi. Anzi è proprio quella la mission di questo particolare fitness - sport che sta sempre più conquistando adepti e ammiratori: si vuole proprio riscoprire pezzi di città, monumenti, eccellenze e di territorio avvicinandolo alla forma sportiva salutista e all'avanguardia.

Ad organizzare la Street Workout We Love Norcia ci penseranno Umbria Move, Unique Fitness e Salute, Piscine dello Stadio, MSP Italia e Street Workout Italia. Il percorso al seguito degli istruttori selezionati, partirà alle dieci della mattina dal parcheggio di fronte Cafè Parigi, per poi dirigersi verso via della Stazione, via Roma, per arrivare in piazza del Teatro, dove gli istruttori chiederanno ai partecipanti il primo quarto d'ora di attività fitness, su base walking dinamico (ogni stazione prevede 15' di esercizi a corpo libero). Ma si riprenderà alla svelta per scendere verso corso Sertorio, via Foscolo e per poi uscire dalle mura. E così via per arrivare all'ultima "stazione" in Piazza san Benedetto per gli ultimi quindici minuti di fitness.

Manco a dirlo che qualsiasi ricavato di Street Workout We Love Norcia, il costo delle cuffie, obbligatorie per partecipare all'evento, è di € 15,00 più un gadget e una maglietta in omaggio, verrà destinato alla ristrutturazione dell'orologio di porta Romana, fra i principali simboli della città.

Info, contatti e programma

Per maggiori informazioni sullo Street Workout, i tipi allenamento previsti e sull'evento di silent outdoor fitness di Norcia:


 

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.