Sezione Vivere in Valnerina con info, news e programma degli eventi che si svolgono in Valnerina (Umbria, Perugia e Terni): festival, feste religiose, mostre-mercato, sagre...

Street Workout We Love Norcia

Il 15 luglio 2018 questo evento di fitness all'aria aperto e 'silenzioso', in alcuni dei luoghi più suggestivi del centro storico di Norcia. Il ricavato andrà alla ricostruzione post-terremoto.

Sagra della Bruschetta e del Tartufo di Strettura di Spoleto

Ogni anno Strettura di Spoleto (Perugia, Umbria) ospita questo evento dove l'enogastronomia, e i balli, la fanno da padrone! Nel 2018 si svolgerà dal 6 al 15 luglio.

Trebbiatura de 'na Vorda 2018 - Taverna del Trebbiatore di Portaria

Tutto pronto nella frazione Portaria di Acquasparta (Terni, Umbria) per la nuova edizione dell'evento dedicato alle tradizioni, alla cultura e ai piatti che accompagnavano la fienagione. Dal 5 al 14 luglio 2018.

Festa del Cacciatore - Sapori e Saperi della Caccia a Ferentillo

Tutto pronto per la nuova edizione della Sagra del Cinghiale - Festa del Cacciatore nel borgo ternano della Valnerina, che da quest'anno oltre l'enogastronomia diventerà un vero e proprio festival sulla tradizione e la cultura venatoria. Dal 5 all'8 luglio 2018.

Fior di cacio 2018 a Vallo di Nera

Il 9 e 10 giugno Vallo di Nera si veste a festa per celebrare il formaggio con la kermesse Fior di Cacio.

Food 'n' Love - Terni Street Food Festival - Street Circus 2018

Tutto pronto per la seconda edizione del festival del cibo di strada di Terni (Umbria). Previsti oltre 20 tra truck e Ape nazionali e internazionali, dalla carne al pesce, dalle verdure ai dolci. Inoltre musica dal vivo e spettacoli di street art.

Festa di Santa Rita e Celebrazioni Ritiane a Cascia

Quale posto migliore per celebrare santa Rita se non Cascia e Roccaporena (alta Valnerina, Perugia, Umbria), suo luogo natio? Dal 20 al 22 maggio, con celebrazioni e novena a partire dal 12.

Fiera del Capo Lanuto 2018 di Cascia

Dal 13 al 15 aprile 2018 la seconda edizione di questa mostra-mercato, tra spettacoli e degustazioni enogstronomiche. Nata intorno al gesto di solidarietà dei pastori sardi a seguito dei terribili sismi dell'ottobre 2016.

Diamante Nero 2018, la mostra del Tartufo a Scheggino

Il 7 e l'8 aprile 2018 a Scheggino (Valnerina) spazio al "Diamante Nero", la mostra mercato incentrata sulla valorizzazione del tartufo e delle sue terre natale.

Carnevale di Spoleto 2018

Il 4 e 11 febbraio 2018 la 190esima edizione del Carnevale Spoletino, tra i più apprezzati e famosi dell'Umbria: sfilata delle maschere e carri allegorici a tema.