Sezione Vivere in Valnerina con info, news e programma degli eventi che si svolgono in Valnerina (Umbria, Perugia e Terni): festival, feste religiose, mostre-mercato, sagre...

NeraBoulder 8 il 14 settembre 2019 fa tappa a Casteldilago

Tutto è pronto per dare il via a NeraBoulder 8, lo street boulder contest ideato e promosso dall'associazione di promozione sociale Intervalli, che farà tappa a Casteldilago (TR) il 14 settembre 2019.

Le Rocche Raccontano 2019 a Ferentillo

Dal 16 al 25 agosto 2019 spazio alla nuova edizione de Le Rocche Raccontano, che animano Ferentillo nel cuore della Valnerina (Umbria).

Agricollina 2019 a Montecastrilli

Dal 26 al 29 aprile 2019 a Montecastrilli spazio ad 'Agricollina', la kermesse dedicata all'agricoltura, alla tecnologia e al gusto autentico della terra.

Il Diamante Nero 2019 di Scheggino

Torna in campo con la sua 14esima edizione il Diamante Nero di Scheggino, che il prossimo 13 e 14 aprile 2019 sarà il protagonista indiscusso della Valnerina e non solo.

A Ferentillo a Pasqua è tempo della Festa de Lu Ciuccittu

Tutto pronto per la Pasqua 2019 a Ferentillo, dove anche in questo 2019 si svolgerà la tradizionale festa de Lu Ciuccittu, arrivata alla sua 49esima edizione.

Mischiamoci 2018: sul piatto l'integrazione

Appuntamento sabato 15 dicembre alle ore 18.00 presso il Centro di Aggregazione Culturale ARCI in via della Vittoria 107 a Ferentillo per l'edizione 2018 di "Mischiamoci", l'evento ideato dall'associazione di promozione sociale InterValli e promosso in collaborazione con Arci e Assos.

Sant'Anatolia di Narco pronta per il Natale 2018

Tutto pronto a Sant'Anatolia di Narco per festeggiare al meglio il Natale 2018 che, secondo tradizione, anche quest'anno si terrà in parte presso il Museo della canapa.

Farro di San Nicola a Monteleone di Spoleto

Dal 5 al 9 dicembre 2018 al via alle celebrazioni in onore del Santo Patrono di Monteleone di Spoleto, che sarà festeggiato con un ricco programma di eventi civili e religiosi.

Festa della Campagna e del Ringraziamento a Sellano

Il 27 e 28 ottobre 2018 a Sellano si organizzerà la "Festa della campagna e del ringraziamento", che vedrà la celebrazione della fine della stagione agraria e il riposo dei terreni e degli agricoltori.

Scopri di più →

Cascia si colora di zafferano

Dal 31 ottobre al 4 novembre 2018 spazio a Cascia allo Zafferano, il purissimo prodotto dell'Umbria che sarà al centro di tutta la festa, con prodotti tipici a base di questa preziosa spezia.