Sezione Vivere in Valnerina con info, news e programma degli eventi che si svolgono in Valnerina (Umbria, Perugia e Terni): festival, feste religiose, mostre-mercato, sagre...

A Scheggino torna Diamante nero con un tartufo da record

Diamante Nero torna a Scheggino ed è festa per gli amanti del tartufo. Scopriamo il programma con tanti eventi di qualità.

Nero Norcia 2022, la vetrina del tartufo di qualità

Manca poco all'edizione 2022 di Nero Norcia. Ecco il programma.

Il GAL porta la Valnerina all'Expo di Dubai

All'Expo 2020 Dubai il Gal Valle Umbra e Sibillini presenterà il suo progetto "Promuovere la Rinascita" che racconta i territori devastati dal sisma del 2016.

Scopri di più →

Amor d'Olio, il gusto dell'oro verde ad Arrone

Ad Arrone si terrà "Amor d'Olio" il prossimo novembre. Ecco i dettagli di questa manifestazione volta a promuovere l'oro verde.

Lo Zafferano di Cascia - Zafferano purissimo dell'Umbria

L'invito a degustare sulle nostre tavole lo Zafferano di Cascia- zafferano purissimo dell'Umbria (Umbria - Italia) si rinnova, un'eccellenza della produzione locale, simbolo del rilancio dell'economia della Valnerina e dell'Umbria del sud est.

Il balletto 'Tempesta' a Spoleto

Il 9 febbraio al Caio Melisso di Spoleto gli amanti del balletto potranno godersi 'Tempesta', opera ispirata al dramma di Shakespeare.

Nel ternano concerti e presepi per il Natale 2019

Il 22 dicembre alle ore 17 a Casteldilago (Arrone - TR) spazio al Concerto di Natale e la Mostra & Mercato dell'Artigianato della Valnerina. Ma nel ternano sono molti gli appuntamenti per il Natale tutti da vivere.

Festa della castagna 2019 a Sellano

Torna il 27 ottobre 2019 un appuntamento imperdibile con la castagna, il 'dolce frutto' dell'autunno che non può mancare neanche a Sellano, nel cuore della provincia di Perugia.

E' in arrivo la Quintana per Norcia

Il 6 ottobre 2019 a Foligno spazio alla solidarietà con la Quintana per Norcia. Un appuntamento imperdibile per l'Umbria e non solo.

Scopri di più →

Oltre 120 iscritti all'edizione 2019 di Neraboulder a Casteldilago. Ecco la Classifica finale

Il 14 settembre 2019 a Casteldilago si è svolta l'ottava edizione di Neraboulder: ecco la classifica finale.