Sezione Vivere in Valnerina con info, news e programma degli eventi che si svolgono in Valnerina (Umbria, Perugia e Terni): festival, feste religiose, mostre-mercato, sagre...

Mischiamoci 2018: sul piatto l'integrazione

Appuntamento sabato 15 dicembre alle ore 18.00 presso il Centro di Aggregazione Culturale ARCI in via della Vittoria 107 a Ferentillo per l'edizione 2018 di "Mischiamoci", l'evento ideato dall'associazione di promozione sociale InterValli e promosso in collaborazione con Arci e Assos.

Sant'Anatolia di Narco pronta per il Natale 2018

Tutto pronto a Sant'Anatolia di Narco per festeggiare al meglio il Natale 2018 che, secondo tradizione, anche quest'anno si terrà in parte presso il Museo della canapa.

Farro di San Nicola a Monteleone di Spoleto

Dal 5 al 9 dicembre 2018 al via alle celebrazioni in onore del Santo Patrono di Monteleone di Spoleto, che sarà festeggiato con un ricco programma di eventi civili e religiosi.

Festa della Campagna e del Ringraziamento a Sellano

Il 27 e 28 ottobre 2018 a Sellano si organizzerà la "Festa della campagna e del ringraziamento", che vedrà la celebrazione della fine della stagione agraria e il riposo dei terreni e degli agricoltori.

Cascia si colora di zafferano

Dal 31 ottobre al 4 novembre 2018 spazio a Cascia allo Zafferano, il purissimo prodotto dell'Umbria che sarà al centro di tutta la festa, con prodotti tipici a base di questa preziosa spezia.

NeraBoulder 2018 a San Mamiliano (Ferentillo – Terni)

Il 15 settembre 2018 nel cuore del borgo di San Mamiliano (Ferentillo – Terni) si svolgerà la settima edizione di NeraBoulder, la manifestazione promossa dall'associazione di promozione sociale InterValli, incentrata sull'arrampicata sportiva.

Al Bano approda a Scheggino

Mercoledì 5 settembre 2018 in piazza Carlo Urbani a Scheggino, alle ore 21.00, grande concerto di Albano Carrisi, che riproporrà alcuni tra i più grandi successi della sua discografia di fama internazionale.

Le Rocche Raccontano a Ferentillo

Le Rocche Raccontano sono una tradizione che a Ferentillo (in provincia di Terni, lungo la Valnerina) si rinnovano di anno in anno. Ecco le tappe salienti dell'edizione 2018.

Sagra del Tartufo e dei prodotti tipici di Spina di Campello sul Clitunno

La frazione del borgo a pochi km dalla Valnerina e da Spoleto (Perugia, Umbria) ogni anno tra la fine di luglio e i primi di agosto ospita questo evento gastronomico dove a farla da padrone sono il tartufo e l'olio extra-vergine di oliva, 2 eccellenze del territorio. Nel programma numerosi appuntamenti collaterali.

Palio del Fantasma di Castel Ritaldi

Nella prima domenica di agosto Castel Ritaldi rievoca l'antico torneo che il Conte Ritaldi organizzò per Lucrezia Borgia: per 10 giorni (dalla fine di luglio) taverne, corteo storico, disfida del Palio 'senior' e 'junior', folk, tradizioni e molto altro ancora.